Tessere La Rete

“TESSERE LA RETE dell’integrazione sociale” è un progetto rivolto alle Associazioni triestine e viene realizzato dall’ACCRI (capofila) in partenariato con le associazioni: A.L.I.C.E., A.Ma.Re il Rene, il Cenacolo, il Centro Aiuto alla vita, il Mosaico; le altre Associazioni promotrici: AUSER, Bio Est, Senza Confini – Brez Meja, De Banfield e San Martino al Campo, hanno assicurato la loro disponibilità a collaborare per la buona riuscita dell’iniziativa.

L’iniziativa è finalizzata a mettere in rete e a condividere le esperienze e le competenze delle diverse realtà associative triestine per una più efficace testimonianza a favore della comunità locale. Oprativamente il progetto prevede la realizzazione di alcuni incontri conoscitivi e formativi con l’obiettivo di “Migliorare la capacità e le competenze delle associazioni di Volontariato triestine a lavorare in sinergia per rinsaldare i legami sociali tra le stesse e nella comunità valorizzando i rispettivi ambiti d’intervento”.

Obiettivo implicito del progetto è di promuovere e realizzare, tramite il coinvolgimento della pluralità delle associazioni di Volontariato della provincia di Trieste interessate a lavorare in rete, una proposta condivisa indirizzata alla cittadinanza, centrata su un tema comune qualificante l’impegno civico e la solidarietà che ciascuna associazione declinerà in base al suo ambito specifico di intervento per un servizio più armonico ed efficace.
L’ACCRI sta registrando in questi giorni le prime adesioni al progetto e si augura la partecipazione di un gran numero di associazioni triestine.

Per informazioni: tel. 040 307899 oppure trieste@accri.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.